Gara complicata per Riccardo Michielin nel secondo appuntamento del Campionato ESBK presso il circuito intitola a Ricardo Tormo.
Il giovane pilota ASDBIMBIINCORSA, inizia il giovedì le prove libere in un tracciato insidioso causa una pioggia battente caduta il giorno precedente.
Questo, per i piloti che non hanno potuto girare il week end precedente la gara ha rallentato l’apprendimento del circuito in quanto il poco grip rende più difficile portare al limite le prestazioni.
Il venerdì il lavoro si è concentrato nell’apprendere il circuito, anche se in modo parziale. Il turno mattutino infatti è andato perso, un problema al motore della Beon di Riccardo non glia permesso di scendere in pista.
Sabato mattina nelle qualifiche Riccardo si piazzava in diciottesima posizione in una griglia composta da 27 giovani piloti, non riuscendo a migliorare il tempo sul giro fatto segnare nelle libere.
Il pomeriggio nella prima delle due gare in programma Ricky, ha iniziato una rimonta verso il secondo gruppo, che all’inseguimento dei fuggitivi girava su buoni tempi, giungendo tredicesimo.
Domenica invece con griglia determinata dalla posizione della gara1, Riccardo migliorava il proprio ritmo, recuperando dalla 19° alla 14° posizione al traguardo.
Soddisfatto il Team, per i tempi sul giro fatti segnare in gara, oltre all’esperienza accumulata che sarà utile nel proseguo della stagione.