Campionato ESBK Moto 4 a Jerez de la Frontera

Primo appuntamento per Riccardo Michielin con il Campionato ESBK presso il circuito di Jerez de la Frontera.

In un contesto nuovo per il giovane pilota ASDBIMBIINCORSA, si è svolto questo fine settimana la prima prova del Campionato Spagnolo che vede al via nella categoria Moto 4 Riccardo Michielin.

Purtroppo causa positività al Covid il giovane non ha potuto effettuare il test di due giorni previsto nello stesso circuito per prendere confidenza con la nuova moto, il nuovo team MRE Talent e ovviamente con il bellissimo quanto veloce tracciato Spagnolo.

Infatti nelle due giornate di prove libere del giovedì e venerdì il lavoro si è concentrato nell’apprendere il circuito e a far strada con la Beon 17″ motorizzata Honda in un contesto meteo non proprio favorevole.

Sabato mattina nelle qualifiche Riccardo si piazzava in ottava posizione in una griglia composta da 25 giovani piloti, migliorando il tempo sul giro.

Il pomeriggio nella prima delle due gare in programma Ricky lottava nel secondo gruppo all’inseguimento dei 4 fuggitivi, giungendo undicesimo.

Domenica invece con griglia determinata dalla posizione della gara1, Riccardo migliora il tempo sul giro contenendo il distacco dai fuggitivi, piloti esperti e certamente più allenati in questa categoria, tagliando la bandiera a scacchi in 10° posizione.

Soddisfatto il Team, un pò meno il giovane pilota convinto di poter far meglio nel prossimo appuntamento a Valencia.