Domenica 29/09/2019 al Motorsport ARENA si è svolta la finale del Campionato Italiano Minimoto. Il tracciato di Franciacorta ha infatti ospitato i giovani piloti CIV Junior.
Il nostro Lorenzo nella categoria Junior C inizia le qualifiche in perfetta sintonia con la moto. In gara 1 parte al comando ed inizia ad allungare sui diretti inseguitori ma purtroppo un problema meccanico lo costringe al ritiro.
In gara 2 agguanta un ottimo terzo posto.
Lorenzo conclude in TERZA POSIZIONE il campionato 2019 nella categoria JUNIOR C!!!!
Soddisfazione per il papà Fabio e tutta la famiglia considerato che il giovane è transitato direttamente dalla junioir A ad una categoria con motori molto più performanti è difficile da gestire.
Nella open A debutto per Riccardo Bobice, con un potente motore a liquido di 50 centimetri cubici.
ottimi tempi sul giro in una categoria tutta nuova per lui, una gara di adattamento dove nonostante il salto di cilindrata ha ben figurato nel gruppo di categoria.
Nella Junior A Riccardo Michielin, partito un pò in sordina anche per una novità alla moto ancora da assimilare, si riscatta in gara facendo segnare il secondo miglior tempo di giornata.
Quinto in gara 1 e sesto in gara 2 si posiziona in 6^posizione assoluta al termine delle due gare.
Riccardo si aggiudica il 5^posto in campionato pur disputando una gara in meno delle cinque previste.
Si conclude un Campionato ricco di colpi di scena e condizionato dalla novità del monomotore nella Junior A, novità assoluta che proseguirà anche nel prossimo Campionato 2020.