5° prova del Trofeo FMI Marco Simoncelli nella storica pista di Giulianova
Torna, presso il Minimotodromo Ciprietti di Giulianova, il Campionato Interregionale Trofeo Marco Simoncelli, valido anche per la Coppa Centro Sud. L’ attività territoriale gestita direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana è la base propedeutica all’ attività agonistica utile alla promozione territoriale del motor sport a due ruote, importante per l’ avvicinamento delle famiglie dei giovani piloti.
Penultima prova del Trofeo che vede i nostri piloti impegnati in due categorie, la Junior A con Riccardo Michielin e la Junior C con Lorenzo Cavalletto.
Lorenzo parte subito con una pole position la domenica mattina, mentre nelle due gare in programma conclude secondo in una pista ostica e molto guidata.
Ottimo risultato per il nostro riders in una pista poco conosciuta.
Riccardo invece durante le prove libere del sabato mattina scivola danneggiando la minimoto, non riuscendo a prendere parte alla giornata di prove.
La domenica mattina le qualifiche lo vedono in quinta posizione in griglia, ma nella somma delle due gare in programma ottiene un terzo posto generale.
Ottimi risultati per i nostri giovani piloti.
Prossimo e conclusivo appuntamento ad ottobre nel veloce circuito di Misanino.